Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Francisco J. De Lys

Il labirinto sepolto di babele
Autore: Francisco J. De Lys
 
Il labirinto sepolto di babele
In una sera d'inverno, una donna misteriosa, Catherine, appare dal nulla nella vita di Gabriel Grieg, restauratore e architetto di successo.
La donna ha con sé il giocattolo preferito da Gabriel quando era bambino: un carillon che ripete il coro degli schiavi del Nabucco. Catherine ottiene l'attenzione di Greg e lo avvisa che entro ventiquattr'ore il suo destino cambierà radicalmente se non riuscirà a recuperare la Chartam, un oggetto misterioso che gli esperti definiscono "il segreto meglio custodito degli archivi vaticani". Improvvisamente mille ricordi tornano a galla nella mente di Grieg catapultandolo in un incubo senza fine. Se vorrà salvarsi, Grieg dovrà aiutare Catherine a indagare e impedire che l'antico segreto cambi le sorti del Vaticano e della Chiesa Cattolica.
Per scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero, i due si lanceranno in un'indagine senza sosta, seguendo un tortuoso percorso che li porterà sulle tracce di una setta religiosa e di uno spregiudicato cardinale fino a perdersi nei vicoli bui di Barcellona, dal cimitero del Montjuïc alla chiesa di Just i Pastor fino alla Sagrada Familia calandosi nei misteri racchiusi nelle opere di Antoni Gaudí.
La narrazione è molto lunga sebbene la vicenda si svolga nell'arco di 48 frenetiche ore.
Per tutto il libro il lettore viene animato dalla speranza di comprendere il mistero anche se alla fine, secondo me, rimane un po' deluso.
Non mi sento di consigliare questa lettura.