Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: James Patterson

Corsa verso l'inferno
Autore: James Patterson
 
Corsa verso l'inferno
La vicenda inizia con l'irruzione di Alex Cross e altri agenti nell'attico di Creem, un chirurgo plastico molto noto, dove lo sorprendono nel bel mezzo di un festino a base di droga e sesso con ragazze adolescenti. L'uomo viene subito arrestato e la sua vita è così rovinata. Ma Creem è un uomo ricco ed è disposto a tutto pur di non finire in prigione.

Cross non ha tempo di seguire la vicenda poiché viene subito chiamato per un nuovo caso: una giovane donna che ha partorito ed è stata uccisa, mentre del neonato non sembra esserci traccia.

Poco dopo viene ritrovato il cadavere di un ragazzo morto per ferite da arma da fuoco e coltello ed in seguito scaricato nel fiume Potomac.

Come se non bastasse arriva anche un terzo caso, un'altra ragazza assassinata.

Alex Cross si trova quindi a fronteggiare ben tre indagini diverse in un momento particolare della sua vita privata nel quale Ava, la ragazza che sta per adottare, una notte rientra a casa sotto effetto di droghe.

L'opinione pubblica è scossa, incalzata da Ron Guidice - la cui fidanzata è stata accidentalmente uccisa dalle forze dell'ordine mentre Cross era presente – attraverso con post accusatori sul web e altre azioni ben più dirette e minacciose.

Tutto questo complica la vita di Cross già messo a dura prova dai molteplici casi di omicidio e preoccupato dalle minacce.

Gli omicidi sono collegati tra loro ? Sono opera della stessa mano ?

Il libro è avvincente e vale la pena di essere letto.

Facciamo un gioco
Autore: James Patterson
 
Facciamo un gioco
Christy e Martin sono entrambi reduci da un divorzio “sanguinoso”. Pur non credendo ai colpi di fulmine durante il loro primo incontro il feeling è immediato.

Tra i due si instaura immediatamente una complicità che li porta a vivere una storia romantica e fantastica alimentata da queste magiche parole:

«Sei pronta per fare un gioco?»
«Tutti quelli che vuoi.»

Tutto il romanzo ruota intorno alla storia di Christy e Martin ed il rapido susseguirsi dei loro “giochi”.
Il finale è interessante e inaspettato. Il libro si legge volentieri.
Il caso Bluelady
Autore: James Patterson
 
Il caso Bluelady
Non c'è pace per il detective Alex Cross che avrebbe voluto lasciare il lavoro e dedicarsi alla famiglia. Un amico in difficoltà viene a bussare alla sua porta chiedendogli di aiutarlo a salvare un militare innocente finito nel braccio della morte. Cross non ci pensa due volte e si trova coinvolto in un caso complesso che mette in luce alcune atrocità della guerra del Vietnam in un susseguirsi di efferati delitti. Suspance continuo e finale lieto per Aless Cross.
Il regista di inganni
Autore: James Patterson
 
Il regista di inganni
Da quattro anni Kyle Craig, alias Mastermind, il più acerrimo nemico di Alex Cross, è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza in Colorado in totale isolamento, salvo che per la visita del suo avvocato.
In tutto questo tempo ha potuto tessere una trama di inganni per pareggiare i conti con una lunga lista di persone.
Intanto Washington è sconvolta da un nuovo, terribile serial killer. La prima vittima è una famosa scrittrice, scaraventata giù dal terrazzo del suo elegante appartamento di fronte ad una folla incredula. Ma l'assassino cerca l'audience perché il mondo sia il suo immenso teatro, dove mettere in scena l'orrore. E questo è solo il primo di una lunga, agghiacciante serie di omicidi.
Alex Cross, seppur deciso a a dedicarsi alla professione di psicologo, si vede coinvolto dalla sua nuova compagna, la detective Brianna Stone, nelle indagini, una rincorsa senza tregua perchè gli assassini sul campo sono due e le vite in pericolo molte (comprese quelle di Alex e Bree).
L'ho trovato dapprima avvincete e poi un po' esagerato, tanto più che non finisce ma getta le basi per un altro romanzo.
Il segno del male
Autore: James Patterson
 
Il segno del male
Alex Cross è a casa che sta festeggiando il compleanno con amici e famiglia quando riceve una telefonata dal dipartimento di polizia di Washington. C'è stato un omicidio, ma purtroppo la giovane vittima è sua nipote Caroline.
Strappato violentemente dalla sua festa, Alex inizia a indagare sull'accaduto trovandosi a scoprire cose di sua nipote che mai avrebbe sospettato e neanche avrebbe voluto sapere: Caroline era coinvolta in un giro di escort che lavorava per un club frequentato dagli uomini ricchi e potenti della Virginia. Trattandosi di uomini potenti, Alex incontra non poche difficoltà nel compiere le sue indagini e presto comincia a circolare il nome di "Zeus" in relazione ad alcuni casi di sparizioni di giovani donne, e tutto fa pensare che quel nome sia da collegare anche all'omicidio di Carolin.
Le indagini sono complesse e delicate, c'è coinvolto il Secret Service, l'FBI la polizia federale e naturalmente Alex Cross.
Ma chi è Zeus e perchè la Casa Bianca fa di tutto per ostacolare le ricerche ? Colpo di scena finale.
Ho letto questo libro molto velocemente, la storia mi ha preso subito.
Consiglio questa lettura.
Jack & Jill
Autore: James Patterson
 
Jack & Jill
In una notte di dicembre a Washington viene rinvenuto nel suo lussuoso appartamento il corpo di un importante senatore. Solo un macabro indizio: una poesia firmata da Jack & Jill dove si minaccia la vita di altre persone importanti.
Quello che rende ancor più macabro il fatto è che "Jack & Jill" sono i nomi in codice con cui le guardie del corpo si riferiscono al Presidente e alla First Lady.
Nella stessa notte, in un quartiere popolare della città, una bambina viene trovata senza vita.
Cosa collega questi due delitti così diversi tra loro ?
Il detective Alex Cross ha intenzione di scoprirlo anche perchè la giovane vittima frequentava la scuola di suo figlio Damon ma, appena tenta di ricomporre le tessere del puzzle, i killer colpiscono ancora e più volte e presto si intuisce che la vita dello stesso Presidente è a rischio.
Altri bambini vengono uccisi.
La stampa e tutta concentrata sui delitti "più importanti" ovvero quelli intorno alla Casa Bianca mentre i casi che riguardano i bambini sono messi in secondo piano, ma non da Alex Cross.
Le minacce si fanno più concrete e la Casa Bianca decide di ingaggiare Alex Cross esperto di serial killer.
Indagare sui due fronti è sempre più complicato inoltre la paura per l'incolumnità della propria famiglia incombe su Alex e rende tutto più complicato.
Il libro è avvincente e si legge molto volentieri. Mi lascia un po' perplesso come finisce, però non dico nulla di più. A voi scoprirlo.
La casa degli inganni
Autore: James Patterson
 
La casa degli inganni
Peter Mullen muore tragicamente una sera sulla spiaggia antistante la villa nella quale stava lavorando come parcheggiatore. Suo fratello Jack, dipendente di un importante studio legale di Manhattan, non è convinto che si sia trattato di un incidente, come la giustizia vuole lasciare ad intendere. Inizia così, con la complicità di Pauline una sua collega, una difficile ed originale investigazione che lo porterà a trascinare tutti gli "indigati" in un personale processo organizzato in un tribunale improvvisato, il tutto in diretta televisiva.
Il libro si legge volentieri anche se la storia è alquanto inverosimile.