Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Jane Shemilt

Una famiglia quasi perfetta
Autore: Jane Shemilt
 
Una famiglia quasi perfetta
Sembrava proprio una famiglia perfetta: due genitori medici in carriera , tre figli, un cane, una bella casa con giardino e un cottage al mare. Tutto perfetto fino alla sera in cui Naomi, la figlia quindicenne, esce di casa sbattendo la porta. E' un momento difficile per lei che sta preparando una rappresentazione teatrale che le occupa molto tempo, compresa quella sera.
La madre Jenny è in cucina assorta nei suoi pensieri ed è molto turbata dall'atteggiamento della figlia che negli ultimi tempi sembra, perfettamente in linea con la sua adolescenza, avere un comportamento strano e ribelle.
Jenny non sa che Naomi non varcherà più la soglia di casa.
Passano le ore e di Naomi nessuna traccia, il telefono è irraggiungibile e lei non richiama.
Partono le ricerche e più passa il tempo più si ipotizzano gli scenari peggiori. Passano i mesi e nulla viene scoperto.
Solo la tenacia e la determinazione di Jenny e l'analisi di ogni minimo dettaglio porteranno ad una pista, ma più si indaga più vengono alla luce fatti inquietanti che cambiano per sempre l'idea di famiglia perfetta.

L'autrice porta avanti la narrazione su due piani temporali differenti. Il primo parte da qualche giorno prima del fatto fino a qualche settimana dopo. Il secondo da un anno dopo fino a 14 mesi dopo il fatto. E' strano leggere una vicenda in questo modo ma l'autrice ha saputo renderla avvincente su entrambi i fronti. Lettura consigliata.