Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Mary Higgins Clark

Nessuno mi crede
Autore: Mary Higgins Clark
 
Nessuno mi crede
Alexandra Moreland, Zan, è un'affermata disegnatrice d'interni che abita a Manhattan in un elegante appartamento e convive con l'angosciante ricordo di quanto accaduto due anni prima a Central Park: la scomparsa del figlio Matthew mentre era con la baby sitter Tiffany Shields.
Da allora va avanti facendosi forza con il lavoro e commemorando insieme all'ex marito Ted il giorno del compleanno del figlio, che entrambi credono sia ancora vivo.
Proprio nel giorno del quinto compleanno, Alexandra fa una scoperta che l'atterrisce: qualcuno sta utilizzando le sue carte di credito, i suoi conti in banca e la sua mail per fare corposi acquisti a suo nome.

Mentre sono ancora al ristorante arriva John, l'assistente di Zan, e la informa che è stata trova e diffusa sui media una foto scattata da un turista nel giorno del rapimento di Matthew dove si vede chiaramente Zan prendere il bambino dal passeggino mentre la baby sitter dorme sul prato.
Ted perde le staffe e aggredisce l'ex moglie accusandola brutalmente davanti a tutti.

La notizia circola velocemente e subito Alexandra si sente perseguitata dalla stampa, controllata e indagata dalla polizia, attaccata dall'ex marito e si ritrova completamente sola, sostenuta soltanto dalla speranza che il figlio sia ancora vivo.
Zan viene vista in chiesa nell'orario di confessione di Padre O'Brien al quale riferirà di essere a conoscenza che presto avverrà un omicidio.
L'amica Alvira Meehan, detective dilettante e giornalista che ha scritto un articolo nel giorno della scomparsa di Matthew, vede una figura sospetta seguire Padre O'Brian dopo le confessioni e vuole andare a fondo.

La situazione degenera e i detective stanno alle costole di Zan che oramai non ha via di scampo ed è destinata al processo.

Fortunatamente qualcuno crede in lei e decide, in barba all'evidenza dei fatti, di affidarle un importante lavoro...

Il libro e ben scritto e si legge volentieri, forse il finale è un po' prevedibile.