Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Michael Connely

La bionda di cemento
Autore: Michael Connely
 
La bionda di cemento
Norman Church il “Fabbricante di bambole” chiamato così perché dopo aver ucciso truccava le sue vittime come bambole sorridenti, è stato ucciso 4 anni prima per errore da Bosh che ora è sotto processo.

Nel frattempo i suoi colleghi, seguendo le indicazioni di un biglietto anonimo, scoprono il cadavere di una bionda sepolta sotto una colata di cemento.
Un altro delitto attuato con un modus operandi molto simile a quello del “Fabbricante di bambole” e cosi nella mente di Bosh si apre così una spinosa questione: l'assassino è un imitatore del Fabbricante di bambole o un suo vecchio complice oppure Church non è il Fabbricante di bambole ?

Bosch studia i fascicoli sul caso del “Fabbricante di bambole” e comprende qualcosa che all'inizio gli era sfuggito cioè che quello che ha di fronte è un uomo molto furbo che ha copiato esattamente il modus operandi del serial killer per far ricadere la colpa dei suoi delitti sul Fabbricante.
Viene formata una squadra speciale e viene trovato un possibile sospettato. Mentre aspettano che arrivi il verdetto Bosch va a trovare lo psichiatra, John Locke, che ha testimoniato nel suo processo e aveva collaborato al caso, per discutere con lui di alcune cose.
Locke conferma i suoi sospetti sul detective Mora ma dopo aver seguito questa pista gli investigatori vengono indirizzati proprio verso lo psichiatra. Tornato in centrale, Bosch, trova un altro biglietto che gli fa pensare subito che Sylvia sia in pericolo. Il mattino dopo si reca in tribunale per sentire il verdetto ma vede che la Chandler (avvocato dell'accusa) non c'è, così la fa cercare e infine la trovano…. .
.
Un libro avvincente e incalzante che si legge con piacere.