Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Michelle Frances

La fidanzata
Autore: Michelle Frances
 
La fidanzata
Laura è la madre iperprotettiva di Daniel, un brillante neolaureato dal futuro luminoso. Arriva però il momento che una madre come Laura non vorrebbe mai: Daniel le presenta la sua nuova fidanzata. Si chiama Cherry, una giovane ragazza carina. Laura si impone di essere gentile con lei ed è fermamente decisa a costruire un buon rapporto con l'aspirante nuora al punto che la invita per qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia a Saint Tropez.
Laura deve però fare i conti con il fatto che una neo coppia preferisce stare sola e presto si sente messa da parte. E' in questa circostanza che Laura fa una scoperta: Cherry ha mentito a Daniel riguardo al suo lavoro e inoltre si è fatta rimborsare il biglietto del viaggio arrotondando di 100 € il prezzo.
Durante la breve vacanza a Saint Tropez Cherry lascia che Daniel la riempia di regali e per Laura questo è troppo.
Che Cherry nasconda un lato oscuro o che stia tramando qualcosa ?
Laura non vuole rimanere a guardare mentre una spregiudicata arrampicatrice sociale cerca di rubarle Daniel. Deve agire. Ma sta per commettere un errore imperdonabile…
Cherry arriva da una situazione difficile, di povertà e per lei Daniel rappresenta l'occasione di riscatto oltre ad essere un ragazzo bello e generoso.
Laura è di ostacolo al suo progetto, è omnipresente e Cherry è convinta che, dietro un'apparenza di sorrisi e buone maniere, Laura la disprezzi e sia disposta a tutto pur di tenerla lontana da Daniel.
Si scatena una guerra tra le due senza esclusione di colpi che vede Daniel tra due fuochi.
Chi avrà la meglio ?
Un libro che mi ha coinvolto da subito e mantenuto attaccato fino alla fine.Anche il finale è inaspettato, mi è piaciuto.