Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Samantha Hayes

L'attesa
Autore: Samantha Hayes
 
L'attesa
Finalmente Claudia può dichiararsi una donna completamente soddisfatta. Oltre a vivere in una graziosa villetta vicino a Birmingham e avere al suo fianco un uomo premuroso, è finalmente in dolce attessa.
Sembrano oramai lontani i ricordi legati alle numerose gravidanze non concluse ma una preoccupazione affligge Claudia. James, proprio nell'imminenza del parto, deve partire per una lunga missione all'estero. Trattandosi di questioni militari non potrà essere contattato per tutto il periodo se non tramite email.
Claudia è una donna forte e indipendente ma non se la sente di affrontare da sola gli ultimi giorni della gravidanza e decide quindi di assumere una tata. E' così conosce Zoe Harper, che si dimostra subito la candidata ideale per quel posto.
Ma nel giro di qualche tempo, Claudia comincia a ricredersi e viene assalita dai dubbi. C'è in quella ragazza qualcosa che non la convince, qualcosa che la mette estremamente a disagio.
Ad aumentare i suoi sospetti Claudia scopre che Zoe è entrata nello studio di James (che era chiuso a chiave), inoltre la sorprende a rovistare nella camera da letto.
A fare da sfondo a tutto questo il tranquillo quartiere residenziale diventa lo scenario di una catena di brutali omicidi, tutti ai danni di donne in gravidanza.
Non può essere una coincidenza ma la polizia non crede ai suoi sospetti. Claudia ha paura ma allo stesso tempo ha un segreto che deve proteggere a tutti i costi.
Un thriller mozzafiato di quelli che si leggono tutti d'un fiato. Nulla è come sembra ed il finale è sconvolgente. L'abilità narrativa è tale che, ad un certo punto, ho dovuto rileggere qualche pagina indietro per capire come l'autrice aveva fatto a non farmi capire una certa cosa.
Veramente un bel libro che consiglio a tutti tranne alle donne in attesa.