Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Alex Marwood

Una ragazza malvagia
Autore: Alex Marwood
 
Una ragazza malvagia
Il libro si apre con un antefatto accaduto nel 1986. Due ragazzine di 12 anni che si conoscono solo da un giorno si incontrano di nuovo senza sapere che poco dopo saranno le artefici di un efferato omicidio ai danni di una bambina di 4 anni.

Venticinque anni dopo la giornalista freelance Kirsty si trova ad indagare sullo “Strangolatore della Riviera” e per questo si reca a Whitmount, un fatiscente paesino dell'Inghilterra. Kirsty è una mamma felice ma, da quando il marito ha perso il posto, si ritrova ad essere l'unica fonte di sostentamento della famiglia e dunque è costretta ad accettare tutti gli incarichi del giornale con cui collabora: il Tribune.

Amber invece a Whitmount ci vive e lavora come responsabile del servizio di pulizie del Funnland, un gettonato parco giochi che anima la cittadina.
E' una persona altruista e riesce a farsi apprezzare da tutti i colleghi di lavoro con i quali ha un rapporto forse più di amicizia.
Vive con un uomo, Vic, giudicato dagli altri come perfetto con il quale condivide un rapporto complicato e vuoto. Ma dietro alla perfezione di quest'uomo si nasconde qualcosa che emergerà nel momento sbagliato e nel peggiore dei modi.
Una sera Amber ritrova nel labirinto degli specchi una donna strangolata. Non è la prima vittima in quel paese e per questo i giornalisti, tra cui Kirsty, cominciano ad affollare la cittadina in cerca di notizie.
Kirsty arriva molto vicino al responsabile ed una sera, in un vicolo buio, rischia lei stessa di diventare la prossima vittima.

Ma una cosa non doveva succedere: Amber e Kirsty non dovevano incontrarsi! Il loro incontro darà un taglio completamente diverso a tutta la storia che diventa intricata e complessa.

Il libro mi è piaciuto molto, tiene letteralmente incollati fino alla fine. Ho iniziato a leggerlo dopo aver letto un commento di Stephen King che lo definiva come “Il migliore libro che ho letto quest'anno!”.

Sono rimasto un po' deluso dal finale che trovo un po' inverosimile ma, ad ogni modo, il ritmo è un crescendo di tensione e suspance.
Spero di non averti rivelato troppo e ti consiglio vivamente di leggerlo.