Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Guillame Musso

Central Park
Autore: Guillame Musso
 
Central Park
Il libro si apre con un fatto misterioso. La giovane Alice, trentenne poliziotta francese, si risveglia su una panchina di in un luogo sconosciuto e apparentemente sperduto. Il fatto, già di per sé inspiegabile, è reso ulteriormente incomprensibile per il fatto che accanto a lei e ammanettato a lei c'è un uomo: uno sconosciuto!

Ma cosa è successo !?! Di chi sono le macchie di sangue sulla sua camicetta ? Chi è l'uomo privo di sensi di fianco a lei ? Dove si trova Alice ?

Tutte queste domande affiorano nella mente di Alice e anche l'uomo accanto a lei, quando si riprende, è disorientato. Ricorda solo che la sera prima si trovava a Dublino per un concerto Jazz. Dal canto suo Alice ricorda di essere uscita con delle amiche la sera prima e, probabilmente, di aver esagerato con l'alcool.

Nessuno dei due ha con se il proprio telefono, Alice si ritrova una pistola che non è la sua di ordinanza.

Il mistero è sempre più fitto.

Comincia così, in questa totale assenza di nformazioni, l'inevitabile rapporto di collaborazione finalizzato a capire cosa è successo e a liberarsi dalle manette.

Poco dopo scopriranno di trovarsi al Central Park di New York, fatto inspiegabile per due persone che la sera prima si trovavano rispettivamente a Parigi e Dublino. Chi li ha portati lì e perché?

Comincia l'indagine, è difficile muoversi per una città sconosciuta senza documenti, ammanettati, con una pistola in tasca e macchie si sangue sui vestiti. Decidono quindi di agire nell'ombra, rubano un cellulare, un auto e cercano di procurarsi dei soldi lasciando l'orologio di Alice al banco dei pegni.

Tra i due si instaura uno strano rapporto e Alice si apre un po' raccontando del suo travagliato passato e della morte del marito.

Tutta la vicenda scorre velocemente, succedono un sacco di cose anche se nella realtà della narrazione sono passate solo poche ore.

Il libro si legge molto volentieri, difficile staccarsi. La voglia di capire cosa è elevaa ma si dovrà attendere fino alle ultime pagine.

Non avevo mai letto nulla di questo autore e consiglio questo libro.

Le indubbie qualità narrative dello scrittore di Central Park hanno convinto i lettori, che online hanno espresso pareri favorevoli, a cui si affiancano le ottime vendite del romanzo.