Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Ryder Carrol

Il metodo bullet journal
Autore: Ryder Carrol
 
Il metodo bullet journal
Questo è un libro che può cambiarti la vita ed il primo ad averlo sperimentato è stato proprio l'autore Ryder Carroll che ha inventato il metodo per sé per far fronte ai suoi deficit di attenzione e iperattività.
Un giorno, vedendo una collega in difficoltà con l'organizzazione del suo matrimonio, le ha fatto vedere come gestiva lui gli impegni e lei, non solo ha adottato immediatamente il metodo, ma ha convinto Ryder a divulgarlo. Oggi esiste una vera e propria community di bullet journalist!

Se anche a voi è capitato di avere la sensazione di dover fare troppe cose e che qualcosa vi stia sfuggendo o di non avere abbastanza tempo per seguire tutto per poi provare, quando il tempo lo trovate, un vuoto nella testa che vi disorienta, allora il metodo fa per voi.
Si tratta di sensazioni molto comuni e il libro si propone con un metodo per fare ordine nella propria vita ed affrontare in un modo organizzato tutte le cose di cui dovete o volete occuparvi, tenendo al contempo una traccia del vostro passato.

Il libro è diviso essenzialmente in due parti, una più rivolta alle regole pratiche del metodo e un'altra incentrata più sull'approccio mentale che è poi quello che rende il metodo veramente interessante. Inoltre, la bellezza di questo metodo è che, fatte salve alcune regole di base, ognuno può impostare il proprio BuJo come crede.

Io, dopo aver letto il libro, ho iniziato a tenere un Bullet Journal e ho buttato via l'agenda tradizionale e altri sistemi che utilizzavo per tenere traccia delle cose da fare.

Consiglio veramente questo libro per smettere di vivere quelle sensazioni di inadeguatezza o preoccupazione.