Libri

Questi sono i libri che ho letto per nell'anno: 2010

Il codice del tempo
Autore: Gregg Braden
 
Il codice del tempo
Questo libro mi ha aiutato a comprendere meglio quello che succederà nel 2012. Non mi ha del tutto convinto però sulla possibilità di prevedere gli eventi attraverso l'applicazione di alcuni algoritmi. Le mie aspettative erano maggiori.
Io sono dio
Autore: Giorgio Faletti
 
Io sono dio
Di Faletti mi è piaciuto molto 'Io uccido', gli altri romanzi non sono stati all'atezza. Sicuramente il libro è scritto molto bene, ma il finale è estremamente deludente e quasi assurdo. Peccato !
La biblioteca dei morti
Autore: Glenn Cooper
 
La biblioteca dei morti
Una storia avvincente che ti costringe a stare attaccato al libro. Mi ha colpito tanto l'idea originale quanto la narrazione con frequenti flashback che portano pian piano a comprendere tutta la storia. Consiglio questa lettura.
La donna che vestiva di rosso
Autore: Elizabeth George
 
La donna che vestiva di rosso
La scena si apre subito con la scoperta di un cadavere di un ragazzo e l'ignaro Thomas Lynley finisce suo malgrado coinvolto nelle indagini. Le indagini si protraggono per tutto il volume ed i personaggi si moltiplicano. Ho fatto fatica a leggere questo libro mi è sembrata una narrazione troppo lenta.
La guida di DAVID ICKE alla cospirazione globale
Autore: David Icke
 
La guida di DAVID ICKE alla cospirazione globale
Purtroppo questo non è un romanzo. Anche se non credo che un comune mortale possa stabilire se quanto è scritto in questo volume corrisponda al vero, vi consiglio di leggerlo comunque perchè può aiutare a vedere le cose con occhio diverso e a non prendere per buono tutto quello che ci viene detto. Se invece il mondo attuale non vi dispiace evitate questa lettura, contiene rivelazioni inquietanti e potrebbe rovinarvi l'esistenza.
La regina dei castelli di carta
Autore: Stieg Larsson
 
La regina dei castelli di carta
Nel capitolo finale tornano in gioco un po' tutti i personaggi conosciuti in precedenza per dar vita ad un romanzo dalla trama un po' troppo complessa e che, lo confesso, non credo di aver compreso a fondo.
La setta dei libri blu
Autore: Gordon Dahlquist
 
La setta dei libri blu
Un libro un po' strano. L'inizio mi è piaciuto moltissimo e mi ha incuriosito parecchio ma la storia non è poi stata all'altezza delle aspettative che mi ero creato. Una storia assurda quasi degna di Stephen king ma non narrata con la stessa maestria. Alla fine si è lasciato leggere ma più che altro per vedere dove si andava a finire. Finale di poca soddisfazione.
Tre secondi
Autore: Roslund e HellStrom
 
Tre secondi
Una bella storia, ben narrata ma un po' inquietante sopratutto perchè ispirata a situazioni reali. E' incredibile come si possa condurre una doppia vita e fino a che punto ci si possa spingere. Consiglio questo libro.
Un matematico legge i giornali
Autore: John Allen Paulos
 
Un matematico legge i giornali
Un libro interessante ma non quanto immaginavo. La materia è molto interessante ma i capitoli sono troppo brevi e gli argomenti sono appena accennati.
Una vita da infiltrato
Autore: Giorgio Sturlese Tosi
 
Una vita da infiltrato
Ho abbandonato la lettura di questo libro dopo 40 pagine circa, mi aspettavo una cosa diversa. Probabilmente se fossi andato oltre lo avrei trovato più interessante ma sin dove sono arrivato io mi è sembrato una pura cronaca di fatti.