Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Charlotte Link

L' ultima volta che l'ho vista
Autore: Charlotte Link
 
L' ultima volta che l'ho vista
Recensione in corso
L'ultima traccia
Autore: Charlotte Link
 
L'ultima traccia
Elaine Dawson è abituata a veder fallire i propri progetti e così non resta troppo sorpresa quando, in una fredda giornata di gennaio, è costretta a rinunciare a partire per il matrimonio di un'amica poichè tutti i voli da Heathrow vengono cancellati a causa della nebbia.
Quello che succede è però inaspettato per lei: un affascinante sconosciuto le offre di andare a pernottare a casa sua, vicino all'aeroporto, invece di accamparsi nella squallida sala d'attesa fino al giorno dopo. Elaine accetta. Da quel momento nessuno avrà più notizia di lei.
Cinque anni dopo, l'amica e giornalista Rosanna Hamilton si occupa del suo caso nell'ambito di una serie di articoli su persone scomparse senza lasciare traccia. Al suo fianco l'avvocato Marc Reeve: l'uomo che all'epoca ospitò Elaine. Sebbene gli inquirenti non avessero mai pronunciato accuse nei suoi confronti, il sospetto era stato sufficiente a rovinargli carriera e vita privata.
Improvvisamente spuntano degli indizi che portano a credere che Elaine sia ancora viva. Così Rosanna e Marc si mettono subito a seguire la traccia.
Un susseguirsi di vicende intrecciate sapientemente trascinano il lettore fino alla fine dove ci sarà il colpo di scena.
Ancora una volta Charlotte Link ha colpito. Consiglio questo libro.
Nobody
Autore: Charlotte Link
 
Nobody
Sullo sfondo della vicenda 2 delitti, apparentemente collegati tra loro.
Il primo riguarda una giovane studentessa il secondo un'anziana signora.
Ma cosa collega tra loro questi fatti ? Cosa nasconde Dave Tanner ?
Perchè mente ripetutamente alla polizia e porta avanti ostinatamente un fidanzamento che non può funzionare ?
Che fine ha fatto il povero Brian (Nobody) che ha vissuto un tempo nella fattoria dei Beckett ?
Cosa hanno nascosto Fiona e Chad per tanti anni ?
Difficile trovare una spiegazione dei fatti anche per l'abile regia di una persona insospettabile, apparentemente vittima dell'accaduto.
Un libro ben narranto anche grazie alla 'storia nella storia' che crea quel mistero che accompagna e incuriosice il lettore fino alla fine. Un bel libro che consiglio volentieri.
Oltre le apparenze
Autore: Charlotte Link
 
Oltre le apparenze
Si susseguono a breve distanza tre inquietanti delitti. Chi li ha commessi ha ucciso con intenzione e crudeltà.
Non passa inosservata la figura di Samson giovane disoccupato che trascorre le sue giornate ad osservare la vita di alcune donne che abitano nelle vicinanze di casa sua.
Una vera e propria ossessione che lo porta ad annotare in un diario ogni minino comportamente delle vicine e, in modo particolare, quello di Gillian che scampa miracolosamente ad un attentato.
Vicino a Gillian c'è anche John Barton, insegnate della figlia di Gillian. Purtroppo John, ex poliziotto, ha un passato non limpido che lo ha costretto ad abbandonare il lavoro di agente. La sera in cui Gillian tradisce il marito con John succede un fatto che le sconvolgerà l'esistenza.
Da lì in poi il libro prende velocità e mantiene il suspance fino alla fine.
I personaggi sono descritti nei minimi dettagli psicologici e i momenti che precedono i delitti sono veramente d'effetto.
Molto positivo il giudizio complessivo.