Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Claudia Vilshöfer

Nulla resta nell'ombra
Autore: Claudia Vilshöfer
 
Nulla resta nell'ombra
Due tedeschi in viaggio di nozze in Italia si trovano ad attraversare una zona semideserta nella parte sud del Piemonte quando improvvisamente rimangono senza benzina. Mark decide di lasciare Sarah alla macchina e si incammina verso il primo paese alla ricerca di un distributore.
Non tornerà mai più indietro e Sarah comincia una disperata e non semplice ricerca che porta alla luce alcuni fatti misteriosi legati alla vita del marito che, a tutti gli effetti, sembra aver organizzato la sua scomparsa.
Sarah non si rassegna e, anche se ritorna in Germania sconfittta, l'anno successivo decide di ritornare sul luogo della scomparsa ed investigare in modo più approfondito.
Si ritrova a soggiornare in un posto molto isolato, un'azienda agricola gestita apparentemente da un solo ospitale signore: Matteo, anch'egli di origine tedesche.
Sarah lavora meticolosamente scoprendo di altre persone misteriosamente scomparse nella zona ma non sembra riscuotere l'interesse della polizia.
Arriva nella tenuta un altro ospite, un inglese, che si appassione in fretta alla vicenda (e a Sarah) e lavorano insieme nell'indagine.
I sospetti ricadono velocemente su Matteo ed insieme, Sara e Ben, si mettono a setacciare la tenuta senza trovare nulla di concreto.
Una mattina anche Ben scompare, a detta di Matteo è partito improvvisamente.
Sarah è spaventata e non capisce e presto di accorge di essere in pericolo.
La vicenda si risolve in un modo inaspettato anche se non saprei se definirlo un lieto fine.
Il libro mi è piaciuto molto, forse anche perchè è ambientato in Italia. E' ben scritto e si legge volentieri. Consiglio questa lettura.