Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Debbie Howells

La donna silenziosa
Autore: Debbie Howells
 
La donna silenziosa
In una tranquilla cittadina inglese Rosie Anderson, una ragazza di diciotto anni, scompare. Il suo corpo senza vita viene ritrovato nel bosco con un coltello piantato nella pancia.
L'intera cittadina è scossa ma Kate, mamma di Grace che è compagna di scuola di Rosie, non si dà pace ed è determinata a trovare il colpevole.
Rosie era una ragazza tranquilla, bella, con uno sguardo intenso, la sua famiglia è facoltosa: il padre Neil è un affermato giornalista e la madre Joanna è una donna impeccabile. Chi poteva volerle male ?
I sospetti si concentrano su Alex, il ragazzo con cui Rosie stava all'insaputa dei genitori e presto circolano voci su una probabile gravidanza della giovane. Il paese si anima e tutti puntano il dito su di lui, giustizia è fatta.
Ma Kate è convinta che la polizia abbia non abbia seguito tutte le tracce, qualcosa non le torna.
Kate aveva stabilito un legame con Rosie per via della reciproca passione per i cavalli e aveva così iniziato a conoscerla un po' di più, non si rassegna quindi a questa semplice interpretazione dei fatti ma vuole andare a fondo e più passa il tempo più aumenta la sua determinazione, questa situazione sta mettendo a rischio anche la sua tranquillità famigliare.

Nella narrazione la vicenda si alterna per tutto il libro con la “voce” di Rosie che racconta i suoi ricordi, si delinea così pian piano un quadro inaspettato.
Il libro è un po' strano, non so dire se mi è piaciuto.