Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Eric Rickstad

Le ragazze silenziose
Autore: Eric Rickstad
 
Le ragazze silenziose
Frank Rath, il protagonista, è un ex poliziotto ora detective privato che ha lasciato la polizia per stare più vicino alla figlia Rachel oramai cresciuta e trasferita in un'altra città per frequentare il college.
Rachel in realtà è la figlia di sua sorella morta tragicamente insieme al marito anni prima.
Il romanzo inizia con il coinvolgimento di Rath in un'indagine non ufficiale della polizia riguardante la scomparsa di una sedicenne emancipata, Mandy Wilks, la cui auto è stata ritrovata lungo la strada, con le chiavi inserite e dei soldi.

Rath così inizia a parlare con tutti quelli conoscono la ragazza e con chi l'ha vista in giro ed emerge che è una ragazza desiderata dagli uomini e invidiata dalle donne.

La ricerca disperata di questa ragazza porterà alla scoperta di altre ragazze scomparse apparentemente senza legami fra loro anche se tutte sono scomparse senza lasciare traccia. Si inizia così a pensare ad un serial killer.
A lavorare con Rath c'è Sonja, una detective di 36 anni sposata con due figli.
Sonja interviene sulla scena del ritrovamento di un'altra ragazza trovata morta e, sebbene scomparsa da tempo, risulta essere stata uccisa lo stesso giorno del ritrovamento.
Rath e Sonja cercano di trovare le prove del collegamento tra i vari omicidi e/o tra le ragazze uccise.

A complicare la situazione, il fatto che Rath deve affrontare un problema “personale”: l'uomo che ha ucciso sua sorella e suo cognato potrebbe presto uscire di prigione.

Poi comincia ad emergere un elemento che accomuna le ragazze, ma si tratta di informazioni confidenziali. Chi potrebbe averne accesso ?
Dai tabulati telefonici delle ragazze scomparse risulta che tutte hanno telefonato ad alcuni dottori o centri familiari anche se erano tutti diversi ma sulle liste di questi centri sembra aver scritto la stessa mano. Qual è il coinvolgimento di Mandy in tutto questo ?

Dopo qualche giorno Rath deve affrontare uno degl'incubi peggiori: anche sua figlia è scomparsa e deve fare di tutto per ritrovarla.

Libro molto avvincente che si legge volentieri.