Libri
Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Livio Varriali
La prigione dell'umanità
Autore: Livio Varriali
Autore: Livio Varriali

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Livio Varriali
Una salita e una discesa sono la stessa cosa, è il punto di vista che le rende diverse!
Benvenuto nel mio sito, qui troverai qualcosa su di me, in particolare alcuni libri che ho letto e una loro piccola recensione, alcune frasi che mi piacciono ecc..
Quello che emerge è un quadro inquietante! Laggiù nella ”fogna”, così la chiama l'autore, si annida di tutto. E' un mondo senza fronzoli e senza regole. Se non è complicato entrarci lo è senza dubbio destreggiarsi tra le numerose insidie.
Parliamo di un terreno impervio, pieno di rischi, dove non è difficile imbattersi in venditori di armi, di droga, trafficanti di persone o killer con un vero e proprio listino prezzi - rigorosamente in Bitcoin - pronti a confezionare un omicidio “su misura”…persino simulare un incidente.
Ad ogni click si corre il rischio di essere “infettati” da qualche virus, troian o cadere in qualche tranello di abili frequentatori della rete oscura.
Tuttavia emerge anche un lato positivo: presenze che utilizzano questo mondo senza regole per bypassare le restrizioni imposte nell'altro mondo e diffondere notizie altrimenti censurate o divulgare traduzioni della Bibbia per quei paesi in cui è vietata.
Esiste dunque anche un utilizzo a fin di bene, ed anche alcune aziende stanno cominciando ad affacciarsi qui, nel deep web.
Ma la vera “Prigione dell'umanità” è rappresentata, a detta dell'autore, da quella parte di Internet che tutti noi conosciamo ed alla quale stiamo votando sempre più del nostro tempo.
E' lì che si consuma un crimine silenzioso operato dalle multinazionali che ogni giorno, attraverso i social fatti di grafiche colorate e viaggi virtuali, ci propongono un mondo ovattato, smussato, rielaborato per non turbarci e continuare a carpire segretamente le nostre abitudini, e a modificarle pian piano, chiudendoci lentamente in una vera e propria prigione.
E' un libro crudo, che andrebbe letto ma deve essere affrontato con la giusta consapevolezza.