Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Mason Cross

Una fuga sospetta
Autore: Mason Cross
 
Una fuga sospetta
Manca poco all'esecuzione di Caleb Wardell, ex cecchino del corpo dei marines divenuto efferato serial killer. Inspiegabilmente qualcuno ordina il trasferimento di Wardel e proprio durante il trasporto un commando assale il furgone per uccidere, apparentemente, i compagni di viaggio di Wardell. Muoiono tutti tranne lui che evade e fa perdere le sue tracce finchè non ricomincia da dove aveva interrotto ovvero continuando ad uccidere e a seminare il terrore nel paese.
L'FBI è spiazzata e non può che ricorrere a Carter Blake, uno specialista della caccia all'uomo che, tra l'altro, conosce già Caleb Wardell.
Si sussegono gli omicidi, alcuni interessano persone con cui Wardell ha un conto in sospeso mentre altri coinvolgono innocenti. Blake ha qualche intuizione ma non viene assecondato dall'FBI, tuttavia non riesce mai ad arrivare in tempo sul luogo del prossimo delitto.
Può contare solo sul supporto della collega Banner che però presto si trova esclusa dal caso.
La situazione degenera e Blake e Banner sanno di essere anche loro sulla lisa di Wardell.
Solo un'attenta analisi dei fatti porterà Blake sulla strada giusta e capire il perché di quella fuga sospetta.
Libro coinvolgente e ben condotto ma è un po' la solita storia del detective che risolve il caso quando ne viene allontanato.