Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Maurizio Molinari

Il califfato del terrore
Autore: Maurizio Molinari
 
Il califfato del terrore
Nel libro il giornalista Maurizio Molinari racconta la situazione agghiacciante che si sta velocemente delineando nel Medio Oriente e nel mondo in generale.
Decapitazioni di arabi e occidentali, attentati nel cuore d'Europa, donne ridotte in schiavitù, bambini trasformati in killer, pulizia etnica, fosse comuni e la richiesta di obbedienza assoluta sono alcune delle terribili azioni che lo Stato Islamico guidato dal Califfo Abu Bakr al-Baghdadi sta portando avanti con una forza inaudita.
Il califfando si sta ingrandendo ogni giorno sempre più contando su enormi quantità di denaro derivanti dal petrolio e dai saccheggi. In ogni territorio conquistato il Califfo porta in un primo momento pane, acqua elettricità, giusto per acquisire consensi. Immediatamente dopo scatta l'applicazione inflessibile della Sharia, la legge islamica.
Vengono riformate le scuole per plasmare da subito le giovani menti ed assicurarsi fervidi seguaci per il futuro. Pesanti punizioni corporali e pena di morte sono previste per chi disobbedisce e non si attiene scrupolosamente alla legge, anche se minorenne.
E' una situazione terribile che riguarda tutti noi perchè il Califfo ha come fine la conquista del modo e la sconfitta degli infedeli.
La lettura di questo documento mi ha provocato i brividi, non ho idea di come e cosa si debba fare per arginare il fenomeno ma ho capito che bisogna agire subito.