Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Simon Beckett

I sussurri della morte
Autore: Simon Beckett
 
I sussurri della morte
Continua l'avventura del Dottor Hunter che, dopo le impegnative esperienze già attraversate nei precedenti 'La chimica della morte' e 'Scritto nelle ossa' si trova ora ad affrontare un altro caso difficile.
La scena si apre a Knoxville, nel Tennessee, con il ritrovamento di un cadavere all'interno di un bungalow. Il corpo è quello di un uomo in avanzato stato di decomposizione, situazione non compatibile con il fatto che il bungalow era stato affittato solo 4 giorni prima.
L'assassino è molto abile e riesce a confondere le acque depistando continuamente gli investigatori.
Solo quando, per soddisfare il suo narcisismo, comincia a dare indizi della sua abilità, le ricerche sembrano prendre una svolta.
Purtroppo l'assassino, la cui fame di 'morte' sembra inesauribile, comincia a prender di mira i personaggi coinvolti nell'indagine.
Lavorare diventa sempre più rischioso ma il Dott Hunter è determinato ad aiutare il suo amico Tom Lieberman in quella che potrebbe essere l'ultima occasione di lavorare insieme.
La situazione degenera. Un po' come nei precedenti romanzi tutti rischiano la vita perchè oramai non ci si può più tirare indietro.
Avendo letto i precedenti libri, la storia è oramai prevedibile e scontata, tuttavia la narrazione è sempre avvicente e ricca di particolari 'tecnici' interessanti.
La chimica della morte
Autore: Simon Beckett
 
La chimica della morte
Stufo della confusione di Londra e dei ritmi della città il Dott. Hunter si trasferisce in un paesino della periferia dove inizianno a susseguirsi efferati delitti ai danni di giovani donne. Presto si scopre che l'assassino deve essere uno del posto ma la polizia brancola nel buio. Un susseguirsi di colpi di scena ed una narrazione avvincente caratterizzano il romanzo. Interessanti anche le nozioni di 'chimica della morte'.
Scritto nelle ossa
Autore: Simon Beckett
 
Scritto nelle ossa
E' la continuazione de 'La chimica della morte' dove è ancora il Dott. Hunter a trovarsi coinvolto in un'indagine complessa. Quello che a prima vista poteva sembrare tutto tranne che un omicio, si trasforma presto in un caso complesso che mette a repentaglio la tranquillità degli abitanti dell'isola di Runa.
A complicare la situazione la tempesta che si abbatte sull'isola rendendo impossibile l'arrivo della polizia scientifica dalla terraferma. Si verificano altri omicidi, gli abitanti dell'isola sono terrorizzati dal fatto che l'assassino possa essere uno di loro ed è tutto un susseguirsi di colpi di scena che sorprendono il lettore fino all'ultima pagina (e non è un eufemismo).