Libri

Questi sono i libri che ho letto per l'autore: Tracy Buchanan

La sorella segreta
Autore: Tracy Buchanan
 
La sorella segreta
L'autrice sviluppa la storia in un continuo salto in avanti e indietro nel tempo riuscendo tuttavia a rendere fluido e avvincente il racconto.
Nel passato troviamo tre sorelle: Faith, Hope e Charity legate da un affetto sincero sebbene molto diverse tra loro. Conducono una vita serena e apparentemente spensierata mentre sullo sfondo si sviluppa una storia d'amore tra Charity e Nail, un loro amico.
Tutto il gruppo è appassionato di immersioni con un particolare fascino per le “foreste sommerse”.
Purtroppo una sera succede l'irreparabile: Faith muore investita da una macchina, il guidatore non si accorge di nulla e va via. Un testimone prende il numero di targa e si risale al colpevole: Neil !
Da quel momento tutto si guasta le vite si separano e tutto comincia a diventare più difficile specialmente per Charity che è divisa tra un amore che non può più coltivare, un dolore straziante per la perdita della sorella e i rapporti dell'altra sorella da mantenere.
Una situazione difficile che porta Charity ad allontanarsi dal paese in cui vive e lavora per girare per il mondo alla ricerca delle foreste sommerse che sua sorella Faith avrebbe voluto visitare e che aveva tracciato in una mappa. Il tutto è complicato dalla presenza di un nuovo amore: Dan.
Nel presente invece troviamo Willow una ragazza rimasta orfana all'età di sette anni e costretta a vivere con la zia Hope che non le rivela molto sul passato della madre (Charity).

Tutto è avvolto dal mistero Willow vive senza pace alla ricerca di una risposta alle sue domande quando riceve un misterioso invito per una galleria fotografica.
Che relazione c'è tra il fotografo ed il passato dei suoi genitori ? Cosa scopre Willow vedendo le foto ? Perché la zia Hope non le ha mai raccontato tutta la verità ?

Un libro veramente ben strutturato con i personaggi molto ben definiti. Una lettura appassionante ed una storia coinvolgente.Non avevo ancora letto niente di quest'autrice, mi sa tanto che cercherò altri libri.